Skincare Primavera 2020: una fantastica maschera viso fai da te Nutriente e Lenitiva
Spesso siamo alla ricerca di maschere costosissime, lozioni miracolose e creme da Vip per cercare di vedere sul nostro viso risultati immediati e stupefacenti. Faremmo di tutto per avere una pelle vellutata e soprattutto saremmo capaci di tutto pur di rallentare il più possibile i segni del tempo che inevitabilmente arrivano.
Ma sapete che il più delle volte tutto quello che ci occorre lo troviamo nella nostra cucina? Eh già! Io adoro prendermi cura del mio viso in modo completamente naturale, e perché no, anche poco dispendioso, con risultati però assolutamente fantastici.
Quello che vi propongo oggi è una maschera viso nutriente e lenitiva, con solo due ingredienti, più facile di così?!
Tutto ciò che ci occorre è 1 cucchiaio di Miele e 4/5 Fragole.

Non tutti sanno che il miele ha tantissimi benefici per la cura ed il trattamento della pelle. Utilissimo contro la disidratazione, ha anche elevate proprietà seboregolatrici, emollienti ed idratanti.

Le fragole hanno proprietà antiossidanti, ci aiutano a rinnovare le cellule della pelle aiutando visibilmente l’aspetto del nostro viso, proteggono dai raggi UV riducendo i danni che questi causano. Inoltre da alcuni studi effettuati hanno scoperto che l’acido salicilico delle fragole è un ottimo alleato per rimuovere anche le macchie della pelle.
Passiamo alla maschera: pulite le fragole e schiacciatele bene in una ciotola, aggiungete un bel cucchiaio di miele e mescolate il tutto. Applicate il composto ottenuto su tutto il viso, evitando il contorno occhi, e lasciatelo in posa per almeno 15min. Risciacquate con acqua tiepida e procedete alla vostra abituale skincare routine.
Il mio consiglio: come sempre io vi consiglio di fare prima uno scrub e soprattutto di effettuare la maschera almeno due volte a settimana.
Curiosità: Le fragole hanno proprietà antinfiammatorie che possono aiutarci a ridurre le nostre nemiche occhiaie. Tagliate delle rondelle di fragola e posizionatele sugli occhi per 10min.






Leave a Comment